Dolore alla spalla
Quali sono le cause e come si può trattare il dolore con il B-Cure laser?
Il dolore alla spalla è uno dei motivi più comuni per cui le persone soffrono di dolore da una fonte scheletrica. Le lesioni alla spalla di solito derivano dalla pressione continua sull’articolazione della spalla a causa di un’attività sportiva intensa o del lavoro fisico. Gli adulti possono soffrire di dolore alla spalla a causa dell’erosione e della calcificazione e molti soffrono di lesioni nei tendini della spalla o di una spalla congelata.
Circa il 10% della popolazione prova dolore alla spalla almeno una volta durante la vita. I sintomi comuni per le varie diagnosi includono un movimento limitato nell’area in cui il braccio si collega alla spalla, che aumenta durante il movimento e limita l’attività quotidiana.
La spalla può essere efficacemente trattata con il B-Cure laser, alleviando il dolore, riducendo l’infiammazione locale e migliorando la gamma di movimenti dell’articolazione.
Da quale problema alla spalla soffri?
La spalla è una delle articolazioni più complesse del corpo. Una spalla compromessa è la causa più comune di dolore e perdita della gamma di movimento. Una spalla compromessa si verifica quando il movimento dell’articolazione è limitato in alcun modo. I motivi più comuni di compromissione della spalla sono la tendinite e la borsite. Quando il movimento è compromesso, i tessuti che circondano la cuffia dei rotatori spesso si infiammano, possono logorarsi e strapparsi.
Il trattamento della sindrome da compromissione prima di uno strappo della cuffia dei rotatori è di gran lunga l’opzione migliore in quanto il tessuto infiammato è più facile da guarire rispetto al tessuto strappato.
La cuffia dei rotatori comprende quattro tendini muscolari: il sovraspinato, l’infraspinato, il teres minor e il sottoscapolare.
La tendinite può insorgere e i tendini possono essere compromessi sotto la parte superiore della spalla (processo di acromion della scapola) oppure i tendini possono essere parzialmente o completamente strappati. Lo strappo più comune è nel muscolo sopraspinato che corre lungo la parte superiore della spalla, sotto il processo di acromion e si attacca alla parte superiore dell’osso del braccio (omero). Quando questo muscolo è interessato, sollevare il braccio verso l’alto e lateralmente può essere estremamente doloroso o addirittura impossibile.
I problemi della cuffia dei rotatori sono spesso associati a tendinite e borsite del bicipite, sebbene queste condizioni possano verificarsi da sole. Nella tendinite del bicipite, il tendine diventa infiammato o fibrotico e comunemente crea un dolore lancinante profondo nella parte anteriore della spalla. La borsite (cuscino per spalla infiammato) può creare un dolore acuto estremo sollevando il braccio. Le lacrime nel labbro (cuffia della cartilagine all’interno della presa) possono creare dolori articolari profondi e spalla congelata. L’artrite nell’articolazione della sfera e dell’incavo o dove la clavicola incontra la spalla può causare dolore e una riduzione della gamma di movimento.
Quali sono le opzioni di trattamento?
I farmaci antinfiammatori creano problemi con l’uso prolungato. La chirurgia è spesso necessaria per riparare una lacerazione completa della cuffia dei rotatori. Tuttavia, per la maggior parte delle altre condizioni, l’efficacia della chirurgia della spalla, secondo i rapporti pubblicati, è difficile da prevedere al meglio. L’esercizio fisico e lo stretching sono importanti, ma potrebbero non essere fattibili quando la spalla è troppo dolorosa per muoversi. La terapia laser è un trattamento molto efficace per promuovere la guarigione dei problemi alla spalla. Ricerche approfondite hanno dimostrato che la terapia con luce laser è un trattamento sicuro ed efficace per tendiniti, borsiti, artriti e altri problemi che colpiscono la spalla. Riduce l’infiammazione, aumenta la circolazione, accelera il metabolismo a livello cellulare, riduce la fibrosi e il tessuto cicatriziale e rafforza il tessuto. Questi meccanismi comportano una rapida risoluzione del dolore. Studi controllati con placebo sulla terapia laser, anche per la spalla congelata, hanno mostrato una riduzione significativa del dolore e della disabilità.
B-Cure Laser per il trattamento del dolore alla spalla
B-Cure Laser offre una terapia laser innovativa, fornendo il potere dei laser professionali usati nelle cliniche in un dispositivo leggero e portatile che può essere usato comodamente da casa.
Non c’è bisogno di nessun farmaco, il trattamento è sicuro, effettivo e assicura un sollievo del dolore duraturo.
Il potere rigenerante di B-Cure Laser è fornito dalla tecnologia laser più avanzata.
B-Cure Laser viene messo in contatto con la pelle, permettendo ai fotoni di energia di penetrare i tessuti. Questo stimola il corpo a produrre adenosintrifosfato, altrimenti conosciuto come ATP che porta energie nelle cellule. L’ATP interagisce con varie biomolecole all’interno delle cellule, promovendo le funzioni normali cellulari e rafforzando il meccanismo di guarigione naturale del corpo stesso.
I pazienti guariscono dalle ferite muscolari, dello scheletro e dei nervi mentre le cellule si rigenerano più velocemente e funzionano meglio.
Le ricerche hanno dimostrato che utilizzare la B-Cure Laser per trattare la Sindrome di Tunnel Carpale fornisce alle cellule con una maggiore fonte di energie per svolgere le loro funzioni, per mantenere la salute e il benessere e per guarire dopo una ferita.
Gli effetti terapeutici della Terapia Laser a Basso Livello (fototerapia laser) includono:
- Aumento della produzione di ATP (adenosina trifosfato)
- Miglioramento del metabolismo cellulare
- Aumento della produzione di collagene
- Aumento della produzione di enzimi
- Aumento della sintesi proteica
- Miglioramento della circolazione sanguigna
- Miglioramento del flusso linfatico e del drenaggio
- Diminuzione dell’infiammazione
Tutto questo serve a rafforzare la capacità naturale di auto-guarigione del corpo, prendendo di mira le cause all’origine del dolore e fornendo un sollievo rapido.
B-Cure Laser è un dispositivo unico con un raggio che copre una superficie di 4.5 cm, permettendogli cosi di trattare un ampio spettro di condizioni dolorose con facilità, efficacia e rapidità.
B-Cure Laser è ora disponibile per uso domestico e la sua sicurezza ed efficacia sono state clinicamente dimostrate. Il trattamento è un metodo naturale e non invasivo per trattare diversi tipi di condizioni ortopediche senza effetti collaterali noti.
B-Cure Laser è sicuro per tutte le età e non danneggia gli occhi, pertanto non c’è bisogno di portare occhiali protettivi durante il suo utilizzo.
Quali sono i vantaggi di B-Cure Laser?
- Accelera la guarigione e riduce il dolore cronico
- Riduce il dolore, l’infiammazione e il bisogno di prendere farmaci per ridurre il dolore
- Trattamento non-invasivo e non chirurgico
- Adatto a tutte le età
- Senza effetti collaterali
- Clinicamente testato
- Facile e sicuro per l’uso domestico
Il trattamento deve essere eseguito intorno all’articolazione della spalla posizionando il dispositivo perpendicolare all’articolazione per una durata di 8 minuti. Imposta il dispositivo per altri 8 minuti e posizionalo sul lato superiore della spalla. Si consiglia inoltre, ed e meglio, di trattare per altri 8 minuti la parte posteriore della spalla. Se il dolore si irradia alle scapole, trattare sotto le scapole per una durata di 8 minuti su ciascuna scapola.
L’esperienza dimostra che ci si può aspettare un sollievo dal dolore entro pochi giorni.
Per rendere il trattamento più comodo, potette usare il supporto regolabile. Stabilizzate il dispositivo e il supporto ed eseguite il trattamento senza muovervi, affinché il raggio laser penetri profondamente nel tessuto.
Per ottenere risultati ottimali, ripetete il trattamento al meno due volte al giorno.