Dolori articolari alle dita
Quali sono le cause, come viene trattata e perché B-Cure Laser è considerata una soluzione efficace e popolare tra coloro che soffrono di dolori articolari alle dita?
Le nostre dita sono importanti. Li usiamo costantemente durante il giorno per vari compiti. Quando le nostre dita non funzionano come richiesto, le attività quotidiane diventano difficili e dolorose. Cosa possiamo fare quando le nostre articolazioni delle dita iniziano a fallire?
Infiammazione dell’articolazione reumatica (artrite reumatoide) nelle dita
Questa è una malattia cronica multisistemica causata da insufficienza del sistema immunitario. La malattia colpisce simmetricamente molte articolazioni del corpo mentre nella maggior parte dei casi è visibile nelle articolazioni delle dita e del polso. Oltre ad attaccare le articolazioni, è anche evidente in molti altri sistemi del corpo tra cui il sistema respiratorio, il cuore, i vasi sanguigni, la pelle e altro ancora.
Man mano che la malattia progredisce, i pazienti avvertono un movimento limitato nelle articolazioni delle dita e, nel tempo, le dita possono deformarsi gravemente, rendendo ancora più difficile il funzionamento.
Poiché l’infiammazione articolare reumatica è una malattia autoimmune, non è stato ancora scoperto il trattamento per curarla. Il trattamento prescritto mira principalmente a ridurre la gravità dell’infiammazione e del dolore e a cercare di mantenere il più possibile la gamma di movimenti delle articolazioni.
L’artrite reumatoide è una malattia relativamente comune, che provoca dolore, riduce la gamma dei movimenti e impedisce la funzionalità. Il trattamento conservativo nelle fasi iniziali è efficace e può persino arrestare la progressione.
Artrosi (artrite da usura)
L’artrosi, detta anche artrite da usura, è il tipo più comune di artrite delle dita. L’osteoartrite significa che la normale cartilagine viene consumata, causando dolore. Le articolazioni più frequentemente colpite nella mano sono le nocche del medio, delle punte delle dita e dell’articolazione alla base del pollice. Questa è la condizione più comune delle articolazioni e i sintomi compaiono in quasi la metà della popolazione di età pari o superiore a 65 anni. Le dita possono diventare rigide, dolorose e gonfie e possono formarsi grumi attorno alle articolazioni.
Nel tempo, il dolore tende a diminuire e di solito scompare, ma il gonfiore e i grumi rimangono.
Le dita possono anche diventare storte, ruotando lateralmente nell’area delle articolazioni danneggiate e talvolta si sviluppano cisti (tasche piene di liquido) che causano dolore. In alcuni casi, i grumi si sviluppano alla base del pollice dove è attaccato al polso. Questo nodulo può causare grande dolore e ostacolare l’esecuzione di molte attività quotidiane come la scrittura, l’apertura di barattoli o la rotazione di una chiave nella serratura.
Artrite psoriasica
L’artrite psoriasica è un tipo di artrite che appare nel 7% -10% di coloro che soffrono di psoriasi.
Trigger Finger
Trigger Finger è una condizione in cui una delle dita rimane bloccata in una posizione piegata. Il dito può piegarsi o raddrizzarsi con uno schiocco come se un grilletto venisse tirato e rilasciato. Trigger Finger è anche noto come Tenosinovite Stenosing. Si verifica quando l’infiammazione restringe lo spazio all’interno della guaina che circonda il tendine del dito colpito. Se grave, il dito potrebbe bloccarsi in una posizione piegata.
Le persone il cui lavoro o hobby richiedono azioni di presa ripetitive sono ad alto rischio di sviluppare questa condizione. Questa condizione è più comune nelle donne e nei diabetici.
Trattamenti comuni per dolori alle articolazioni delle dita
I trattamenti comuni includono farmaci antinfiammatori, antidolorifici, laser di basso livello, creme medicate e steroidi. In casi estremi il paziente può essere sottoposto a intervento chirurgico.
Il trattamento con laser a basso livello sta diventando popolare tra coloro che soffrono di dolori articolari minori in generale e dolori articolari alle dita in particolare.
B-Cure Laser è efficace nel trattamento della sindrome del trigger finger. Aiuta a trattare l’infiammazione, riduce il dolore e il gonfiore.
B-Cure Laser offre una terapia laser innovativa, fornendo il potere dei laser professionali usati nelle cliniche in un dispositivo leggero e portatile che può essere usato comodamente da casa.
Non c’è bisogno di nessun farmaco, il trattamento è sicuro, effettivo e assicura un sollievo del dolore duraturo.
Il potere rigenerante di B-Cure Laser è fornito dalla tecnologia laser più avanzata.
B-Cure Laser viene messo in contatto con la pelle, permettendo ai fotoni di energia di penetrare i tessuti. Questo stimola il corpo a produrre adenosintrifosfato, altrimenti conosciuto come ATP che porta energie nelle cellule. L’ATP interagisce con varie biomolecole all’interno delle cellule, promovendo le funzioni normali cellulari e rafforzando il meccanismo di guarigione naturale del corpo stesso.
I pazienti guariscono dalle ferite muscolari, dello scheletro e dei nervi mentre le cellule si rigenerano più velocemente e funzionano meglio.
La ricerca ha dimostrato che l’uso del laser B-Cure per le condizioni dolorose delle dita fornisce alle cellule più energia per svolgere le loro funzioni, mantenere la salute e il benessere e rigenerarsi e guarire in seguito a lesioni.
Gli effetti terapeutici della Terapia Laser a Basso Livello (fototerapia laser) includono:
- Aumento della produzione di ATP (adenosina trifosfato)
- Miglioramento del metabolismo cellulare
- Aumento della produzione di collagene
- Aumento della produzione di enzimi
- Aumento della sintesi proteica
- Miglioramento della circolazione sanguigna
- Miglioramento del flusso linfatico e del drenaggio
- Diminuzione dell’infiammazione
Tutto questo serve a rafforzare la capacità naturale di auto-guarigione del corpo, prendendo di mira le cause all’origine del dolore e fornendo un sollievo rapido.
B-Cure Laser è un dispositivo unico con un raggio che copre una superficie di 4.5 cm, permettendogli cosi di trattare un ampio spettro di condizioni dolorose con facilità, efficacia e rapidità.
B-Cure Laser is now available for home use and has been proven clinically effective and safe. The treatment has no known side effects and is a natural and non-invasive method for treating many types of orthopedic conditions.
B-Cure Laser è sicuro per tutte le età e non danneggia gli occhi, pertanto non c’è bisogno di portare occhiali protettivi durante il suo utilizzo.
Quali sono i vantaggi di B-Cure Laser?
- Accelera la guarigione e riduce il dolore cronico
- Riduce il dolore, l’infiammazione e il bisogno di prendere farmaci per ridurre il dolore
- Trattamento non-invasivo e non chirurgico
- Adatto a tutte le età
- Senza effetti collaterali
- Clinicamente testato
- Facile e sicuro per l’uso domestico
La ricerca clinica condotta presso l’Università di Parma in Italia ha dimostrato l’efficacia significativa del laser B-Cure per il trattamento delle piccole articolazioni. È stato scoperto che il laser B-Cure ha portato a una sostanziale riduzione del livello di dolore.
Per il trattamento del dolore alle articolazioni delle dita, trattare per una durata di 8 minuti sul lato interno del dito. Tratta la parte esterna del dito dolorante per altri 8 minuti. Inoltre, tratta lungo la linea che separa la base delle dita dal palmo.
Per rendere il trattamento più comodo, potette usare il supporto regolabile. Stabilizzate il dispositivo e il supporto ed eseguite il trattamento senza muovervi, affinché il raggio laser penetri profondamente nel tessuto.
Per ottenere risultati ottimali, ripetete il trattamento al meno due volte al giorno.