Dolore al collo

Quali sono le cause del dolore al collo? Come si può trattare il dolore al collo e quali sono i vantaggi di B-Cure Laser?

Non ci rendiamo conto di quanto usiamo il collo fino a quando qualcosa non va storto.

Il dolore al collo è un problema molto comune e negli ultimi anni l’uso del laser a basso livello è diventato un trattamento popolare ed efficace in tutto il mondo.

Circa il 70% della popolazione sperimenta dolore al collo ad un certo punto durante la loro vita. Pressione costante sulle vertebre del collo a causa di una guida prolungata, una postura errata mentre si è seduti al computer, seduti sotto una presa del condizionatore d’aria, sollevando carichi pesanti e molti altri fattori possono causare dolore al collo, emicrania e proiettare dolore a spalle, braccia e avambracci.

Cause del dolore al collo

Una serie di disturbi, lesioni e malattie può causare dolore. Questi includono il deterioramento delle vertebre del collo, lesioni da colpo di frusta dovute a un trauma che induce la testa a muoversi avanti e indietro molto rapidamente o da un’ernia del disco tra le vertebre del collo, esercitando una pressione su un nervo.

Il dolore al collo può anche evolversi da infezioni connesse a gola, linfonodi, meningite o altre malattie e condizioni mediche come fibromialgia, polimialgia e artrite.

Come si può trattare il dolore al collo?

Il dolore al collo può essere trattato tramite riposo, esercizio fisico, massaggio, terapia fisica, trattamento chiropratico, agopuntura, iniezioni di cortisone e creme anestetiche.

B-Cure Laser per il trattamento del dolore al collo

Oggi, molti pazienti cercano sollievo dal dolore al collo usando la terapia laser di basso livello (LLLT).

La ricerca ha dimostrato che la LLLT è una terapia efficace per alleviare il dolore nelle lesioni muscoloscheletriche. (Bjordal 2003; Marini 2010; Öz 2010) e artrite (Brosseau 2005).

La dott.ssa Roberta Chow dell’Università di Sydney, in Australia, ha esaminato i dati di 16 studi controllati per un totale di 820 persone, curate per dolore al collo usando LLLT.

Le persone che soffrono di dolore al collo cronico che sono state sottoposte a trattamenti laser avevano una probabilità quattro volte maggiore di provare dolore ridotto rispetto a quelle trattate con un placebo.

“I risultati di LLLT in questa recensione si confrontano favorevolmente con altre terapie ampiamente utilizzate e soprattutto con interventi farmacologici, per i quali l’evidenza è scarsa e gli effetti collaterali sono comuni.” (The Lancet).

Si prevede che il dolore al collo sia una condizione medica di crescente importanza negli Stati Uniti e in altri paesi a causa della crescente popolazione anziana. Pertanto, è necessario un trattamento che non si basa sull’intervento farmacologico e che non abbia effetti collaterali apparenti.

Uno studio clinico sul B-Cure Laser condotto presso l’Università di Parma in Italia ha dimostrato l’efficacia significativa del B-Cure Laser per il trattamento delle articolazioni.

B-Cure Laser per il trattamento del dolore al collo

B-Cure Laser offre una terapia laser innovativa, fornendo il potere dei laser professionali usati nelle cliniche in un dispositivo leggero e portatile che può essere usato comodamente da casa.

Non c’è bisogno di nessun farmaco, il trattamento è sicuro, effettivo e assicura un sollievo del dolore duraturo.

B-Cure Laser viene messo in contatto con la pelle, permettendo ai fotoni di energia di penetrare i tessuti. Questo stimola il corpo a produrre adenosintrifosfato, altrimenti conosciuto come ATP che porta energie nelle cellule. L’ATP interagisce con varie biomolecole all’interno delle cellule, promovendo le funzioni normali cellulari e rafforzando il meccanismo di guarigione naturale del corpo stesso.

I pazienti guariscono dalle ferite muscolari, dello scheletro e dei nervi mentre le cellule si rigenerano più velocemente e funzionano meglio.

Le ricerche hanno dimostrato che utilizzare la B-Cure Laser per trattare la Sindrome di Tunnel Carpale fornisce alle cellule con una maggiore fonte di energie per svolgere le loro funzioni, per mantenere la salute e il benessere e per guarire dopo una ferita.

Gli effetti terapeutici della Terapia Laser a Basso Livello (fototerapia laser) includono:

  • Aumento della produzione di ATP (adenosina trifosfato)
  • Miglioramento del metabolismo cellulare
  • Aumento della produzione di collagene
  • Aumento della produzione di enzimi
  • Aumento della sintesi proteica
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Miglioramento del flusso linfatico e del drenaggio
  • Diminuzione dell’infiammazione

Tutto questo serve a rafforzare la capacità naturale di auto-guarigione del corpo, prendendo di mira le cause all’origine del dolore e fornendo un sollievo rapido.

B-Cure Laser è un dispositivo unico con un raggio che copre una superficie di 4.5 cm, permettendogli cosi di trattare un ampio spettro di condizioni dolorose con facilità, efficacia e rapidità.

B-Cure Laser è ora disponibile per uso domestico e la sua sicurezza ed efficacia sono state clinicamente dimostrate. Il trattamento è un metodo naturale e non invasivo per trattare diversi tipi di condizioni ortopediche senza effetti collaterali noti. 

B-Cure Laser è sicuro per tutte le età e non danneggia gli occhi, pertanto non c’è bisogno di portare occhiali protettivi durante il suo utilizzo.

Quali sono i vantaggi di B-Cure Laser?

  • Accelera la guarigione e riduce il dolore cronico
  • Riduce il dolore, l’infiammazione e il bisogno di prendere farmaci per ridurre il dolore
  • Trattamento non-invasivo e non chirurgico
  • Adatto a tutte le età
  • Senza effetti collaterali
  • Clinicamente testato
  • Facile e sicuro per l’uso domestico

Per leggere ulteriori studi, raccomandazioni dei medici e lettere di ringraziamento da parte dei pazienti, vedere:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19913903

“Efficacy of low-level laser therapy in the management of neck pain. A systematic review and meta-analysis of randomized placebo or active-treatment controlled trials”.

Roberta T Chow, Mark I Johnson, Rodrigo A B Lopes-Martins, Jan M Bjordal. DOI: 10.1016 / S0140-6736 (09) 61522-1. The Lancet

PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO

Posizionare il dispositivo sotto il lobo dell’orecchio per una durata di 8 minuti.

Dopo aver completato il trattamento, impostare il dispositivo per altri 8 minuti e trattare l’area sotto il lobo dell’orecchio sull’altro lato del collo.

Dopo aver completato il trattamento, impostare il dispositivo per altri 8 minuti e posizionarlo lungo la colonna cervicale. Trattare per altri 8 minuti senza movimento.

L’esperienza dimostra che ci si può aspettare un sollievo dal dolore entro pochi giorni.

Per rendere il trattamento più comodo, potette usare il supporto regolabile. Stabilizzate il dispositivo e il supporto ed eseguite il trattamento senza muovervi, affinché il raggio laser penetri profondamente nel tessuto.

Per ottenere risultati ottimali, ripetete il trattamento al meno due volte al giorno.

Posizionare il dispositivo sulle seguenti aree, per 6-8 minuti ciascuna: longitudinalmente, lungo la vertebra

Ogni lato del collo, in senso longitudinale, sotto il lobo dell’orecchio, all’indentazione dietro la mascella

Tre (3) punti di trattamento, per un totale di 18-24 minuti durante ciascuna sessione di trattamento. Tratta 2-4 volte al giorno

Si consiglia di usare il supporto regolabile di B-Cure Laser per trattare in comodità le aree del corpo e gli angoli che sono difficili da raggiungere

Come trattare il dolore al collo con B-Cure Laser?
Consigliati per te

Disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare

Saperne di più

Sindrome del Tunnel Carpale

Saperne di più

Dolore alla spalla

Saperne di più