Mal di schiena

La colonna vertebrale toracica viene anche definita come parte superiore o centrale della schiena. È progettata per la stabilità per ancorare la gabbia toracica e proteggere gli organi interni vitali all’interno del torace. Il dolore nella parte superiore della schiena di solito è il risultato di una cattiva postura, abuso di muscoli o lesioni.

La parte superiore della schiena è l’area tra la base del collo e la parte inferiore della cassa toracica. Ci sono 12 ossa che compongono la parte superiore della schiena, che i medici chiamano la colonna vertebrale toracica. Il primo osso della parte superiore della schiena inizia alla base del collo e il 12° osso termina appena sotto la cassa toracica. Il mal di schiena può apparire ovunque tra queste ossa.

La maggior parte delle persone descrive il dolore in quest’area come una sensazione di bruciore o trazione in un determinato luogo, che può essere la posizione di lesioni o tensione.

B-Cure Laser è un dispositivo potente ma sicuro e semplice da usare per ridurre il mal di schiena nella comodità della propria casa.

Cause comuni di mal di schiena

  • Ricondizionamento muscolare e cattiva postura
  • Abuso muscolare
  • Lesioni traumatiche – disfunzione articolare
  • Ernia del disco
  • Nervo pizzicato
  • L’osteoartrite
  • Dolore miofasciale
  • Infezione spinale
  • Cancro ai polmoni

Sintomi

I sintomi del mal di schiena sono diversi per ogni persona. Alcuni di coloro che soffrono avvertiranno un lieve dolore che passerà dopo pochi giorni, ma per altri potrebbe peggiorare e compromettere le routine quotidiane.

Dolore acuto – in molti casi i malati sentiranno un dolore acuto, come una puntura di coltello o una sensazione di bruciore nell’area della parte superiore della schiena. Di solito questo forte dolore colpisce un punto e non si diffonde nell’area circostante.

Rigidità: nei casi in cui il dolore acuto o il dolore regolare non vengono trattati e continuano ad aumentare, ciò può comportare una compromissione della mobilità dei muscoli della parte superiore della schiena o delle articolazioni.

Proiezione del dolore: il dolore alla parte superiore della schiena che deriva da una lesione o infiammazione del nervo può diffondersi e proiettarsi sul braccio, sul torace o sullo stomaco. Il dolore proiettato si sente di solito su un lato del corpo. Coloro che soffrono di questo tipo di proiezione possono provare una sensazione di formicolio, debolezza o intorpidimento in quella zona.

Se il mal di schiena diventa grave, può influire sulla capacità del malato di svolgere normali attività come sollevare oggetti di peso medio-pesante, lanciare una palla o anche semplicemente sedersi comodamente.

Se il mal di schiena si sviluppa senza lesioni o traumi, la maggior parte delle persone è in grado di trattare il dolore da solo nei seguenti modi:

Riposo e alterazione dei movimenti – nel caso in cui il dolore peggiori quando si eseguono determinati atti o movimenti, si raccomanda di astenersi dall’eseguire questi movimenti dolorosi e il riposo. Dopo aver riposato e alleviato il dolore, si consiglia di tornare a eseguire l’atto con attenzione. Attenzione: riposare troppo a lungo potrebbe causare un indebolimento dei muscoli, che potrebbe causare ulteriore dolore. Riposo e alterazione dei movimenti – nel caso in cui il dolore peggiori quando si eseguono determinati atti o movimenti, si raccomanda di astenersi dall’eseguire questi movimenti dolorosi e riposo. Dopo aver riposato e alleviato il dolore, si consiglia di tornare a eseguire l’atto con attenzione. Attenzione: riposare troppo a lungo potrebbe causare un indebolimento dei muscoli, con conseguente dolore addizionale.

Creme e farmaci da banco (senza prescrizione): è disponibile una vasta gamma di creme e farmaci OTC per alleviare il dolore. Tuttavia, è importante controllare gli effetti collaterali di alcuni di questi farmaci ed è importante ricordare che la maggior parte dei farmaci senza prescrizione medica tratta il dolore e non la fonte del problema.

Massaggio: molti trovano che il massaggio può fornire sollievo dal mal di schiena. Anche se i risultati sono temporanei, un buon massaggio può aiutare a liberare i muscoli stretti e fornire un migliore flusso sanguigno nell’area che fa male.

Trattamento medico di mal di schiena

Nel caso in cui il mal di schiena continui dopo il riposo, molte persone si rivolgono a una serie di trattamenti medici per alleviare il dolore e cercare di risolvere il problema di cui soffrono. I trattamenti offerti includono:

  • Fisioterapia
  • Farmaci da prescrizione
  • iniezioni
  • Electro-terapia
  • Chirurgia
  • Trattamento a casa con B-Cure

B-Cure Laser offre una terapia laser innovativa, fornendo il potere dei laser professionali usati nelle cliniche in un dispositivo leggero e portatile che può essere usato comodamente da casa.

Non c’è bisogno di nessun farmaco, il trattamento è sicuro, effettivo e assicura un sollievo del dolore duraturo.

Il potere rigenerante di B-Cure Laser è fornito dalla tecnologia laser più avanzata.

B-Cure Laser viene messo in contatto con la pelle, permettendo ai fotoni di energia di penetrare i tessuti. Questo stimola il corpo a produrre adenosintrifosfato, altrimenti conosciuto come ATP che porta energie nelle cellule. L’ATP interagisce con varie biomolecole all’interno delle cellule, promovendo le funzioni normali cellulari e rafforzando il meccanismo di guarigione naturale del corpo stesso.

I pazienti guariscono dalle ferite muscolari, dello scheletro e dei nervi mentre le cellule si rigenerano più velocemente e funzionano meglio.

Le ricerche hanno dimostrato che utilizzare la B-Cure Laser per trattare la Sindrome di Tunnel Carpale fornisce alle cellule con una maggiore fonte di energie per svolgere le loro funzioni, per mantenere la salute e il benessere e per guarire dopo una ferita.  

Gli effetti terapeutici della Terapia Laser a Basso Livello (fototerapia laser) includono:

  • Aumento della produzione di ATP (adenosina trifosfato)
  • Miglioramento del metabolismo cellulare
  • Aumento della produzione di collagene
  • Aumento della produzione di enzimi
  • Aumento della sintesi proteica
  • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Miglioramento del flusso linfatico e del drenaggio
  • Diminuzione dell’infiammazione

Tutto questo serve a rafforzare la capacità naturale di auto-guarigione del corpo, prendendo di mira le cause all’origine del dolore e fornendo un sollievo rapido.

B-Cure Laser è un dispositivo unico con un raggio che copre una superficie di 4.5 cm, permettendogli cosi di trattare un ampio spettro di condizioni dolorose con facilità, efficacia e rapidità.

B-Cure Laser è ora disponibile per uso domestico e la sua sicurezza ed efficacia sono state clinicamente dimostrate. Il trattamento è un metodo naturale e non invasivo per trattare diversi tipi di condizioni ortopediche senza effetti collaterali noti.

B-Cure Laser è sicuro per tutte le età e non danneggia gli occhi, pertanto non c’è bisogno di portare occhiali protettivi durante il suo utilizzo.

Quali sono i vantaggi di B-Cure Laser ?

  • Accelera la guarigione e riduce il dolore cronico
  • Riduce il dolore, l’infiammazione e il bisogno di prendere farmaci per ridurre il dolore
  • Trattamento non-invasivo e non chirurgico
  • Adatto a tutte le età
  • Senza effetti collaterali
  • Clinicamente testato
  • Facile e sicuro per l’uso domestico
PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO

Per il trattamento del mal di schiena, trattare tutte le vertebre dolorose lungo la colonna vertebrale.

Inoltre, tratta la scapola destra e sinistra. Tratta ogni punto per 8 minuti

L’esperienza dimostra che ci si può aspettare un sollievo dal dolore entro pochi giorni.

Per rendere il trattamento più comodo, potette usare il supporto regolabile. Stabilizzate il dispositivo e il supporto ed eseguite il trattamento senza muovervi, affinché il raggio laser penetri profondamente nel tessuto.

Per ottenere risultati ottimali, ripetete il trattamento al meno due volte al giorno.

Tratta i punti seguenti, per 6-8 minuti ciascuno, 2-4 volte al giorno. Lungo la colonna vertebrale, su ogni anello dolorante

Sulla scapola destra, in orizzontale. Sulla scapola sinistra, in orizzontale

Tre (3) punti di trattamento, 24-32 minuti per ogni sessione di trattamento. Tratta 2-4 volte al giorno

Si consiglia di usare il supporto regolabile di B-Cure Laser per trattare in comodità le aree del corpo e gli angoli che sono difficili da raggiungere.

Come trattare il mal di schiena con il B-Cure Laser?
Consigliati per te

Gomito del tennista

Saperne di più

Dolori articolari alle dita

Saperne di più

Disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare

Saperne di più